Lìberos

Lìberos lancia il nuovo forum: la comunità dei lettori sardi è sempre più social  

Pubblicato il 04-06-2015

Il forum del nostro portale Liberos.it è stato fin da subito un elemento fondante della nostra comunità che ha permesso a tutti gli operatori del circuito - 260 tra scrittori, librerie, biblioteche, case editrici, associazioni - di coordinarsi per organizzare attività in rete e scambiarsi opinioni e informazioni.

Da oggi il nostro forum si aggiorna e presenta delle importanti novità per tutti i lettori.
 

 
Oltre alla classica area riservata agli operatori del circuito, il portale si arricchisce di una nuova sezione: il forum dei lettori. Gli oltre 7000 lettori registrati avranno così libero accesso a un'area di discussione in cui scambiarsi opinioni e consigli su autori, libri, serate di presentazione e tutto ciò che ruota intorno al mondo del libro in Sardegna.


Le aree interne dedicate alla nostra comunità sono due: Parla con loro, uno spazio libero per il confronto, lo scambio e le riflessioni, e Ajò, un’area dedicata al carpooling per gli eventi. Siamo convinti che condividere con altri lettori il mezzo di trasporto per andare a seguire gli scrittori e partecipare agli eventi sia un’importante opportunità di risparmio e rispetto per l’ambiente, ma soprattutto un'ottima occasione per socializzare con gli altri iscritti alla nostra comunità. La scoperta dei paesi meno noti dell’isola è più interessante, con la giusta compagnia.
 
Il forum è liberamente accessibile agli iscritti, e potete approfittare delle prossime presentazioni dei libri di Andrea Vitali e Massimo Onofri per testare subito le nuove funzioni. Buona navigazione!

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.