Giovedì 28 novembre 2019
Ore 17:30 Il Vecchio Mulino, Via Frigaglia 5
Lìberos presenta
IL CUORE NON SI VEDE (Einaudi)
con Alessandro De Roma
Il cuore non si vede (Einaudi, 2019). Una mattina, dopo sogni inquieti, Andrea Dileva si sveglia senza cuore. Non è morto, certo, ma forse non è vivo. Semplicemente sta scomparendo sotto gli occhi severi e distratti delle (troppe?) donne che gli stanno intorno. Perché siamo fatti di legami oltre che di tendini, muscoli e ossa. Di allegrie immotivate, mancanze, ferite, amori imperfetti.
Chiara Valerio è nata a Scauri nel 1978, ha conseguito un dottorato in matematica all'Università Federico II di Napoli e vive a Roma. Ha scritto romanzi e racconti, tra cui: A complicare le cose (Robin, 2007), La gioia piccola d'esser quasi salvi (nottetempo, 2009), Spiaggia libera tutti (Laterza, 2010), Almanacco del giorno prima (Einaudi, 2014) e Storia umana della matematica (Einaudi, 2016). Ha tradotto Flush di Virginia Woolf (nottetempo, 2012). È redattrice di "Nuovi Argomenti", scrive per "l'Unità", la "Domenica" de "il Sole 24 Ore" e "Glamour". Collabora con "Ad alta voce" di Radio3 e con il programma televisivo "Pane quotidiano".
Evento realizzato con il contributo di:
Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
Fondazione di Sardegna
e in collaborazione con la Libreria Ubik Koinè Sassari, Dumas, Studio Massaiu, Florgarden e Sardex.
Il Vecchio Mulino, Via Frigaglia 5. Sassari
Giovedì 28 novembre 2019
Devi effettuare l'accesso per vedere chi partecipa all'evento.