Lìberos

Scrittori a piede Lìberos: Loredana Lipperini

Pubblicato il 18-02-2013

Locandina LIPPERINIMetti che ti arrivi sotto casa la voce radiofonica più amata dei lettori d'Italia. Metti che abbia scelto proprio  la Sardegna per presentare in anteprima il suo nuovo libro, Di mamma ce n'è più d'una (Feltrinelli). Cosa fai, te ne privi? Preceduto da Ancora dalla parte delle bambine e da Non è un paese per vecchie, il nuovo saggio di Loredana Lipperini chiude una trilogia completamente dedicata all'analisi del ruolismo sociale femminile, mettendo a fuoco la più delicata e intoccabile delle sue varianti: quella della madre. Dove e quando?

 


Loredana Lipperini sarà in Sardegna dal 20 al 23 febbraio 2013 per Scrittori a piede Lìberos. La giornalista e scrittrice, voce familiare della nota trasmissione quotidiana di Radio Rai Fahrenheit, sarà accolta da nove librerie, una biblioteca, una scuola e diverse associazioni culturali aderenti al circuito Lìberos. Il 20 febbraio sarà alle 17:30 alla MEM di Cagliari con Egidiangela Sechi e Francesco Abate. Il 21 alle 18:30 sarà alla libreria Godot di Isili con Monica Murgia, il 22 alle 18 incontrerà i lettori nell'aula magna del liceo Azuni di Sassari con Rita Marras e Tiziana Marranci e il 23 alle 17 concluderà il suo tour a Oristano nei locali del Centro Servizi Culturali UNLA in compagnia di Michela Murgia. Il tour di Loredana Lipperini è il primo di una serie di importanti presenze che caratterizzeranno la primavera culturale sarda attraverso Lìberos.  

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.