Lìberos

Éntula

Éntula è il nostro Festival letterario, ed è un festival molto particolare. Ci piace che coinvolga tutta la Sardegna e ci piace che duri tutto l’anno perché la festa del libro, come quella della donna e degli innamorati, come il giorno della memoria, o è tutti i giorni, o non è. E ci piace talmente tanto che in questi anni siamo stati in più di cento comuni, dove abbiamo portato più di centoquaranta autori in quasi cinquecento giornate. Ma questi numeri non rendono la bellezza che è stato farlo, insieme a centinaia di partner, tanto nel paese più piccolo quanto nella città più grande, in riva al mare o in mezzo ai monti, con l’esordiente locale o con l’autore famoso e internazionale, col sole e con la pioggia, in ogni stagione… e per tutti questi motivi Éntula è il Festival letterario diffuso con la Sardegna.


Volete saperne di più?

L’ultima edizione la trovate qui, mentre per le edizioni passate potete vedere e scaricare i programmi:


Quinta edizione
 2017: 39 autori in 46 paesi, 135 incontri in 9 mesi. Scarica il programma

Quarta edizione
 2016: 
37 autori in 33 paesi, 119 incontri in 8 mesi. Scarica il programma

Terza edizione 2015: 30 autori in 45 paesi, 109 incontri in 8 mesi. Scarica il programma

Seconda edizione 2014
: 18 autori in 31 paesi, 67 incontri in 5 mesi. Scarica il programma

Prima edizione
 2013: 16 autori in 25 paesi, 56 incontri in 3 mesi. Scarica il programma

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.