Lìberos

Prodotti tipici? I libri.

Pubblicato il 12-09-2012

309317_10150929224411923_1239603003_nI librai e gli editori di Lìberos sono gente creativa: si sono inventati una intelligente campagna d'immagine che gioca con gli stereotipi della retorica del "tipico sardo" e li ribalta, suggerendo a chi viene in vacanza sull'isola di provare ad andare oltre i luoghi comuni. Se il maialetto, il mirto e il mare sono l'ovvio in ogni guida turistica, quello che forse non tutti si aspettano di scoprire è che la Sardegna abbia anche qualcos'altro di autentico da offrire a chi viene a passarci le vacanze: i suoi libri, scritti o editati nel circuito sardo e venduti dai nostri librai, ciascuno dei quali ci mette la faccia e consiglia al turista il catalogo di un piccolo editore. La locandina qui accanto la trovate nelle librerie che stanno aderendo all'iniziativa, specialmente in località ad alta vocazione turistica. E voi ai vostri amici in visita regalate solo torrone e formaggio?  

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.