Lìberos

99 idee per il Sulcis

Pubblicato il 25-03-2013

sulcisVi è mai capitato di avere una buona idea, una di quelle che si leggono nelle rubriche "Persone che ce l'hanno fatta", ma di non essere in condizioni di realizzarla e non sapere dunque che farne? Bene, se avete “Un’idea per lo sviluppo sostenibile del Sulcis”, tiratela fuori.

 

Il Concorso internazionale di idee è previsto all’interno del Protocollo di intesa, siglato, il 13 novembre 2012, tra il Ministero dello Sviluppo Economico, il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali, il Ministro per la Coesione territoriale, la Regione Autonoma della Sardegna, la Provincia di Carbonia-Iglesias ed i Comuni del Sulcis Iglesiente, e la realizzazione è curata da Invitalia, Agenzia nazionale per l’attrazione degli investimenti e lo sviluppo d’impresa spa. Il Concorso ha l’obiettivo di stimolare il “mercato” locale, nazionale e internazionale delle idee per valorizzare il "luogo" Sulcis Iglesiente e di raccogliere idee per lo sviluppo utili alla costruzione del «Progetto Strategico per il Sulcis». 

Le idee dovranno essere in linea con la progettualità locale e dovranno essere orientate a recuperare, valorizzare e integrare le potenzialità, le abilità, le tradizioni del territorio, in un'ottica strategica di sviluppo sostenibile.

Se non volete o potete partecipare al concorso, potete però lanciare la vostra idea per il Sulcis su twitter con l'hashtag #99tweets e commentare quelle già lanciate, come queste:

99ideas ‏@99_ideas #99tweets #20 Far conoscere il parco geominerario del #Sulcis agli studenti di tutta Italia con percorsi sotterranei guidati (Mario Tozzi)

99ideas ‏@99_ideas #99tweets #23 Mandiamo 30 ragazzi del #Sulcis in Silicon Valley per imparare a trasformare le loro idee in startup (Luigi Guiso) @lavoceinfo

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.