Lìberos

"Sa Corona Arrùbia" aderisce a Lìberos

Pubblicato il 06-10-2013

sacoronaDopo l'Unione dei Comuni del Meilogu, l'Unione dei comuni dei Fenici e il Sistema Bibliotecario Coros Figulinas, anche il Consorzio Turistico della Marmilla "Sa Corona Arrùbia" aderisce a Lìberos. Il Consorzio è costituito dai comuni di Barumini, Collinas, Furtei, Genuri, Gonnostramatza, Las Plassas, Lunamatrona, Mogoro, Pauli Arbarei, Sanluri, Sardara, Segariu, Setzu, Siddi, Tuili, Turri, Ussaramanna, Villamar, Villanovaforru e Villanovafranca, e nasce come promotore e gestore di iniziative di sviluppo del territorio.
 
"Sa Corona Arrùbia" è un altro eccellente esempio di rete, e quando è una rete ad aderire a Lìberos noi siamo particolarmente felici, perché le possibilità di condivisione di idee, opportunità e crescita aumentano in maniera esponenziale.

Come fa un comune, singolarmente o in rete con altri comuni (o una biblioteca singola o in rete con altre), ad aderire a Lìberos? Basta una delibera di adesione al circuito e al codice etico da parte dell'ente (mandatecela, però, se no non sappiamo che ci siete!).
Se sei un amministratore e vuoi saperne di più, scrivi a segreteria@liberos.it.

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.