Lìberos

Investimento o donazione: due modi per far crescere Lìberos

Pubblicato il 07-02-2015

Investimento o donazione: due modi per far crescere LìberosIn quest'ultimo mese molti di voi ci hanno confessato di volerci aiutare ma senza necessariamente dover acquisire quote. Abbiamo quindi pensato a una soluzione per consentire a tutti, ma proprio tutti, di aiutarci a raggiungere l'obiettivo di raccolta
Chi vorrà sostenerci potrà investire su Smarthub e/o fare una donazione all'Associazione: Lìberos userà queste donazioni per acquisire quote di partecipazione su Smarthub a proprio nome. Chiunque voglia aiutarci potrà farlo scegliendo la modalità che meglio si adatta alle sue esigenze, e l'obiettivo rimane lo stesso: far crescere Lìberos!
 
 
Se quindi volete far parte di questo progetto con un investimento, potete registrarvi e investire su Smarthub; se invece preferite che sia Lìberos a investire al posto vostro, potete inviarci il contributo (indicando nella causale Donazione) tramite:
 
- bonifico bancario (Associazione Lìberos - Banca di Sassari - IBAN IT11F0567685040000070074491)
- paypal (associazione@liberos.it)
- sardex (ID97281247)
 
Per correttezza, sappiate che tra un investimento e una donazione (nel nostro caso specifico) ci sono delle differenze.
 
Nel caso in cui l'obiettivo di raccolta non venisse raggiunto
  • chi ha investito con Smarthub verrà interamente rimborsato, perché la campagna di equity crowdfunding è indirizzata a Isterre srl impresa sociale ed è del tipo all or nothing (tutto o niente); 
  • chi ha fatto una donazione, invece, non verrà rimborsato.
 
Nel caso in cui l'obiettivo di raccolta venisse raggiunto:
  • chi ha investito con Smarthub avrà le agevolazioni fiscali previste dalla legge;
  • chi ha fatto una donazione, non ne potrà usufruire: Lìberos, infatti, non è un'associazione di promozione sociale riconosciuta.
 
Qualunque sia la vostra scelta, GRAZIE!

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.