Lìberos

Licia Troisi inaugura la terza edizione di Éntula

Pubblicato il 16-04-2015

Spetterà a Licia Troisi, giovane autrice romana di romanzi fantasy aprire il Festival Éntula il 23 aprile a Sassari, in concomitanza con la Giornata Internazionale del Libro: un avvio di Festival in grande stile, con una giornata interamente dedicata alla lettura che coinvolgerà le scuole cittadine. 
 

 

Licia Troisi (Roma 1980): è l'autrice fantasy italiana più venduta nel mondo, grazie allo straordinario successo delle Saghe del Mondo Emerso, della Ragazza Drago e dei Regni di Nashira. Laureata con una tesi sulle galassie nane, collabora con l'Università di Roma Tor Vergata come astrofisica. Nel 2015 pubblica Il destino di Cetus - I regni di Nashira volume 4.

IL LIBRO. Il destino di Cetus - I regni di Nashira volume 4 (Mondadori) - Il destino di Nashira sta per compiersi: l'ultimo iperdibile capitolo dell'avvincente saga. Un'apocalisse di fuoco sta per annientare Nashira. Miraval e Cetus, i due soli che da sempre si contendono il dominio del cielo, presto esploderanno, riducendo in cenere gli ignari abitanti. Solo Talitha e Saiph conoscono la verità che la casta sacerdotale cerca di nascondere, e sono determinati a scoprire il segreto che salverà il pianeta. Verba, l'essere millenario sopravvissuto a due esplosioni, è la loro unica speranza, ma dovrà affrontare il passato di ombre e dolore che si cela nel sottosuolo, scoprendo una realtà che nessuno avrebbe mai potuto immaginare. Chi controlla il ciclo di distruzione e rinascita di Miraval e Cetus? Quali sono le intenzioni del popolo misterioso che abita il sottosuolo? Il conto alla rovescia è iniziato e il destino di Nashira è nelle mani di due ragazzi, e nella loro capacità di unire due popoli divorati da un odio secolare.

Tutti gli appuntamenti di Licia Troisi sono nel calendario eventi.

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.