Lìberos

Lìberos al Festival dell'Economia di Trento

Pubblicato il 30-05-2015

Ci sarà anche Lìberos tra gli ospiti di Allora Crealo, lo spazio dedicato alle imprese innovative organizzato all'interno del Festival dell'Economia di Trento: sabato 30 maggio alle ore 14:00 la nostra Francesca Casula interverrà nel panel "INNOVATORI CULTURALI CERCASI" dedicato ai nuovi modelli di sviluppo economico nati nel settore culturale.
 
Il Festival dell'Economia di Trento, giunto quest'anno alla decima edizione, si è ormai affermato come un imperdibile appuntamente internazionale di discussione sui temi economici mondiali. L'edizione di quest'anno è dedicata al tema della Mobilità sostenibile, con un totale di 93 eventi ospitati in 16 sale e teatri e già 300 giornalisti accreditati, e vede tra gli ospiti in cartellone anche il Premio Nobel per l’Economia 2001 Joseph E. Stiglitz.

Allora Crealo! è l’evento ideato nel 2013 da Euricse che dopo aver percorso l'Italia con un lungo tour itinerante, si propone per il terzo anno consecutivo come spazio di scambio e confronto tra chi fa impresa e chi ha idee da realizzare all'interno del Festival dell'Economia. Quest’anno nei cinque giorni di manifestazione, dal 29 maggio al 2 giugno, saranno presenti oltre cento relatori, tra cui il Ministro del Lavoro e delle Politiche Sociali Giuliano Poletti, il sociologo Aldo Bonomi, e anche i nostri amici di Sardex.net

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.