Lìberos

Én­tu­la di giu­gno: un­di­ci ap­pun­ta­men­ti da Car­bo­nia a Val­le­do­ria

Pubblicato il 03-01-2019

Ro­ma­na an­cheIl me­se di giu­gno sa­rà ric­co di ap­pun­ta­men­ti del Fe­sti­val Én­tu­la: LibCopFB_giugnosi par­te con Fe­de­ri­ca Tu­zi  che sa­rà a pie­de Lì­be­ros il 5 giu­gno a Car­bo­nia, il 7 a Igle­sias e il 12 a Ca­glia­ri con il suo Più ve­lo­ce del­l'om­bra, edi­to da Fan­dan­go. Ales­san­dro Maz­za­rel­li ve­ner­dì 8 giu­gno apre la se­con­da edi­zio­ne di San­lu­ri­Leg­ge, con il ro­man­zo L'uo­mo in blu (El­liot edi­zio­ni) che pre­sen­te­rà con Fla­vio So­ri­ga al Ca­stel­lo giu­di­ca­le. Se­con­do ap­pun­ta­men­to a Sas­sa­ri lu­ne­dì 11 giu­gno al Via Ro­ma 105. Sa­rà quin­di la vol­ta di Fran­co Ber­ri­no e Da­niel Lu­me­ra, au­to­ri in­sie­me a Da­vid Ma­ria­ni di Ven­tu­no gior­ni per ri­na­sce­re. Il per­cor­so che rin­gio­va­ni­sce cor­po e men­te (Mon­da­do­ri) già se­gui­tis­si­mo: lo pre­sen­te­ran­no in un mi­ni tour tut­to al nord, il 12 giu­gno ad Al­ghe­ro,  il 13 a Sas­sa­ri e il 14 a Val­le­do­ria.  An­co­ra, nuo­vo ap­pun­ta­men­to con San­lu­ri­Leg­ge al Po­lo cul­tu­ra­le Par­co de­gli Sco­lo­pi il 22 giu­gno con Ro­ber­ta Ba­le­struc­ci Fan­cel­lu e la sua gra­phic no­vel Ken Sa­ro Wi­wa edi­ta da Bec­co­gial­lo.  A Ca­glia­ri il 23 giu­gno, nel Foyer del Tea­tro Mas­si­mo, con Nois il Tg dei Mi­gran­ti pre­sen­tia­mo L'i­so­la dei giu­sti con il suo au­to­re Da­nie­le Biel­la, per spo­star­ci poi il 25 giu­gno a Sas­sa­ri do­ve Mas­si­mi­lia­no Pa­ni­ga pre­sen­te­rà Ma­rio Ber­lin­guer. Av­vo­ca­to, ma­gi­stra­to e po­li­ti­co nel­l'I­ta­lia del No­ve­cen­to (Fran­co An­ge­li edi­to­re). 
 Leg­gi i det­ta­gli ne­gli Even­ti
An­ni Ot­tan­ta: il re­gno dei pa­ni­na­ri, del­le grif­fe, del­le die­te af­fa­man­ti e del­l'ae­ro­bi­ca di Ja­ne Fon­da. In un vil­lag­gio re­si­den­zia­le del­la pe­ri­fe­ria be­ne di To­ri­no vi­ve Ales­san­dra, fi­glia gras­sot­tel­la di una cop­pia di bel­lis­si­mi, pie­na di tic e sen­za un ami­co, man­gia­tri­ce com­pul­si­va pe­ren­ne­men­te a die­ta. Ale si ag­gi­ra fra l'ip­po­dro­mo e la sta­zio­ne di Por­ta Nuo­va, un cen­tro spor­ti­vo e un ri­sto­ran­te per ce­ri­mo­nie. Co­sa cer­ca? Pri­ma di tut­to il ci­bo e poi un flip­per con cui sba­ra­glia­re la so­li­tu­di­ne e un gran­de amo­re che ha mol­ti vi­si ma ogni vol­ta lo stes­so no­me: Ele­na. Ad aspet­tar­la a ca­sa, con un ve­lo di pre­oc­cu­pa­zio­ne, i suoi ge­ni­to­ri che so­no due su­pe­re­roi del­le se­rie tv: il pa­dre è co­me Ma­gnum P.I., bel­lo e scan­zo­na­to, o al­me­no lo era, la ma­dre è una Char­lie's An­gel che si af­fan­na nel ten­ta­ti­vo di ri­sol­ve­re il re­bus del­la vi­ta per­fet­ta, os­ses­sio­na­ta dal fit­ness e gu­ru del­la Weight Wat­chers. E poi c'è la non­na, che ha pron­to un cam­bio nel­l'ar­ma­dio per quan­do fi­ni­rà al­l'o­spe­da­le, e un non­no che non ha mai co­no­sciu­to e che Ale cer­ca in tut­ti i vec­chi che in­con­tra. Al­la fi­ne ar­ri­va Fri­da, un cuc­cio­lo di ca­ne, in­di­pen­den­te e ri­bel­le co­me lei, che a po­co a po­co le in­se­gna co­s'è un le­ga­me.

Non sei ancora iscritto?


Perché iscriversi a Lìberos?

Per presentarsi. Liberos.it è un social network, quindi uno spazio dove farsi riconoscere come soggetti individuali e interagire con gli altri. Qui, dietro ai nickname, ci sono sempre delle persone.

Per appartenenza. Gli altri social network sono piattaforme globali, non tematiche e non legate a un luogo fisico preciso: chi si iscrive a Facebook non si identifica in Facebook, ma nella propria rete personale di contatti. Nello spazio virtuale di liberos.it si incontra invece una comunità reale di appassionati di libri, radicata in un territorio e coesa da un codice etico. Iscriversi a liberos.it significa riconoscere l'ideale di questa appartenenza.

Perché personalizza le scelte. Avere le statistiche di iscrizione ci rende precisi, perché ci permette di applicare dei filtri allo scambio di informazioni. I dati facoltativi sui nostri gusti e sulla nostra geolocalizzazione ci aiutano a scegliere - in mezzo a tutte gli stimoli disponibili - cosa vogliamo fare e cosa ci interessa davvero sapere.