Venerdì 28 novembre 2025
Ore 18:00
Il Sistema Bibliotecario Integrato dell'Ogliastra e Lìberos presentano:
FARE IL POSSIBILE
di e con Claudio Bagnasco
in dialogo con Michela Girardi
L’incontro si terrà nella biblioteca comunale, in via Monsignor Virgilio
FARE IL POSSIBILE
Siamo il nostro corpo e le sue pulsioni, le passioni che ci sconquassano e le relazioni che intessiamo, ciò in cui crediamo e ciò che avremmo voluto essere ma anche ciò che il mondo ci sbatte in faccia: è quello che sembra suggerirci il narratore in queste schegge di esistenza, che possono essere lette come la sua biografia scomposta o come fulminei racconti percorsi da un medesimo sguardo, a volte ironico e irriverente, a volte malinconico e commosso. Bagnasco, con stile ritmato e battente, racconta le tensioni e le promesse della giovinezza e lo spaesamento dell’età adulta, lasciandoci la sensazione di un lungo abbraccio che non ci fa sentire soli, pur senza consolarci.
________________
Claudio Bagnasco (Genova 1975) abita a Tortolì. Nel tempo libero corre, gioca a go e pensa a come invecchiare senza dare troppo nell’occhio. Tra i libri che ha scritto, il romanzo Silvia che seppellisce i morti (Il Maestrale 2010) e il saggio Runningsofia. Filosofia della corsa (il melangolo 2019, seconda edizione aumentata 2021).
Attività realizzata con il Contributo al Comune di Baunei per il sostegno alle attività del Sistema Bibliotecario Integrato dell'Ogliastra da parte della Regione Autonoma della Sardegna, Assessorato della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport
e in collaborazione con la cooperativa Oleaster e la Libreria Del Corso di Tortolì
. Arzana
Venerdì 28 novembre 2025
Devi effettuare l'accesso per vedere chi partecipa all'evento.