Lìberos

Libro

La mia Libreria

Devi effettuare l'accesso per visualizzare le tue informazioni utente.

Accedi ora o registrati


E intanto, mentre non c'eri...

Michela L.


Huckelberry Finn
Oltre un mese fa, 05-04-2024
La zona d'interesse
Martin Amis

"pensavo, come ha potuto «un sonnolento paese di poeti e sognatori», e la più colta e raffinata nazione che il mondo avesse mai visto, come ha [...]

Michela L.


Huckelberry Finn
Oltre un mese fa, 05-02-2024
Il libro delle sorelle
Amélie Nothomb

"Tu che adori la letteratura non hai voglia di scrivere? - Adoro anche il vino, ma non per questo ho voglia di coltivare la vigna."

Akribia


Don Chisciotte
Oltre un mese fa, 23-10-2023
Il delta di Venere
Anaïs Nin

Ma è terribile! Com'è possibile che sia considerato un classico della letteratura erotica?

Devi effettuare l'accesso per visualizzare le informazioni sulla tua libreria.

Accedi ora o registrati

Devi effettuare l'accesso per inserire questo libro nella tua libreria.

Accedi ora o registrati

Calogero Bontempo

Geografie Dello Sviluppo Turistico In Sicilia

Voto medio della comunità Lìberos
Recensioni (0)
Inserito il 24-03-2021 da
Disponibile in 0 librerie
Inserito il 24-03-2021 da
Disponibile in 0 librerie

Ci sono diversi strumenti didattici utili al processo di insegnamento/apprendimento per la struttura di una programmazione didattica riguardante le DMO in Sicilia.
La programmazione didattica che propongo è quella di analizzare tutte le DMO della Regione Siciliana, suggerendo agli studenti gli indirizzi di ricerca e indicando le attività di osservazione, misurazione, elaborazione dei dati e infine di interpretazione dei risultati, mostrando la corretta sequenza operativa che lo studente deve acquisire e fare propria.
Lo studente diventa così coprotagonista dello studio, elemento attivo coinvolto nel processo di apprendimento; è invitato a leggere, cercare, osservare e viene stimolato a riflettere, implementando le proprie capacità critiche.
Fondamentale per perseguire tali obiettivi risulta lo sviluppo:
1) della pratica del problem solving;
2) della capacità di osservazione;
3) del lavoro sul campo: visite guidate nei siti della Regione Siciliana individuati dall’UNESCO (vedi le tabelle 16-17-18);
4) della riflessione personale e dell’elaborazione;
5) della condivisione e del confronto delle conoscenze.
L’apprendimento risulta efficace quando il discente riesce ad interagire attivamente con i contenuti che sta affrontando, a collegarli con le conoscenze pregresse in modo coerente ed ad amalgamare contenuti diversi superando la dispersione e la frammentazione delle informazioni.
Il docente ha margini di discrezionalità riguardo a variabili quali il peso, in termini di monte ore, da attribuire ad una lezione specifica (in questo caso le DMO della Sicilia), i metodi e gli strumenti per il raggiungimento degli obiettivi e il contesto di classe in cui opera.
Di seguito propongo dunque un percorso formativo per competenze sulle DMO della Regione Siciliana, articolato in 30 ore.
L’uscita sul territorio siciliano è >.

Devi effettuare l'accesso per inserire le tue informazioni sulla lettura di questo libro.

Accedi ora o registrati

Modifica date lettura

Inizio lettura

Fine lettura

Editore: Youcanprint

Lingua: (DATO NON PRESENTE)

Numero di pagine: 81

Formato: BOOK

ISBN-10: 8831644513

ISBN-13: 9788831644518

Data di pubblicazione: 2019

Devi effettuare l'accesso per tracciare questo libro.

Accedi ora o registrati


Chi lo ha letto

Nessun utente ha letto questo libro

Chi lo sta leggendo

Nessun utente sta leggendo questo libro

Devi effettuare l'accesso per visualizzare le informazioni sulla tua libreria.

Accedi ora o registrati

Devi effettuare l'accesso per inserire questo libro nella tua libreria.

Accedi ora o registrati

Calogero Bontempo

Geografie Dello Sviluppo Turistico In Sicilia

Voto medio della comunità Lìberos
Recensioni (0)
Inserito il 24-03-2021 da
Disponibile in 0 librerie
Inserito il 24-03-2021 da
Disponibile in 0 librerie

Ci sono diversi strumenti didattici utili al processo di insegnamento/apprendimento per la struttura di una programmazione didattica riguardante le DMO in Sicilia.
La programmazione didattica che propongo è quella di analizzare tutte le DMO della Regione Siciliana, suggerendo agli studenti gli indirizzi di ricerca e indicando le attività di osservazione, misurazione, elaborazione dei dati e infine di interpretazione dei risultati, mostrando la corretta sequenza operativa che lo studente deve acquisire e fare propria.
Lo studente diventa così coprotagonista dello studio, elemento attivo coinvolto nel processo di apprendimento; è invitato a leggere, cercare, osservare e viene stimolato a riflettere, implementando le proprie capacità critiche.
Fondamentale per perseguire tali obiettivi risulta lo sviluppo:
1) della pratica del problem solving;
2) della capacità di osservazione;
3) del lavoro sul campo: visite guidate nei siti della Regione Siciliana individuati dall’UNESCO (vedi le tabelle 16-17-18);
4) della riflessione personale e dell’elaborazione;
5) della condivisione e del confronto delle conoscenze.
L’apprendimento risulta efficace quando il discente riesce ad interagire attivamente con i contenuti che sta affrontando, a collegarli con le conoscenze pregresse in modo coerente ed ad amalgamare contenuti diversi superando la dispersione e la frammentazione delle informazioni.
Il docente ha margini di discrezionalità riguardo a variabili quali il peso, in termini di monte ore, da attribuire ad una lezione specifica (in questo caso le DMO della Sicilia), i metodi e gli strumenti per il raggiungimento degli obiettivi e il contesto di classe in cui opera.
Di seguito propongo dunque un percorso formativo per competenze sulle DMO della Regione Siciliana, articolato in 30 ore.
L’uscita sul territorio siciliano è >.

Devi effettuare l'accesso per inserire le tue informazioni sulla lettura di questo libro.

Accedi ora o registrati

Modifica date lettura

Inizio lettura

Fine lettura

Éntula 2024 - dodicesima edizione

Mens Sana 2024 - seconda edizione

Liquida 2024 - sesta edizione